IL MAESTRO PUPI AVATI PREMIATO CON ”L’ISCHIA LEGEND AWARD – IN ONORE DI TRUMAN CAPOTE”

302
Pupi Avati premiato

Pupi Avati è uno dei registi italiani più iconici e prolifici della storia del cinema. Sarà premiato con “L’Ischia Legend Award – in onore Truman Capote” il 9 luglio nella serata di apertura del 21° Ischia Global Film & Music Festival.

Pupi Avati ha saputo spaziare tra i generi, dall’horror alla commedia, fino al dramma storico. È noto per “I cavalieri che fecero l’impresa” (2001), un’avventura insolita che ricorda i poemi cavallereschi. Un altro grande esempio della bravura del regista è “La casa dalle finestre che ridono” (1976), film horror di culto e grande rappresentazione del rapporto tra sacro e profano. ”Dante” (2022) è il suo ultimo capolavoro ispirato al libro di Giovanni Boccaccio ”Trattatello in laude di Dante”.

Ischia Global Film and Music Festival è ideato da Pascal Vicedomini. Il progetto è sostenuto dalla D.G. cinemaMiC e dalla Regione Campania. Abbiamo più di 1.400 autori che hanno già fatto richiesta di partecipazione attraverso Filmfreeway.
È riuscito nel suo intento di riportare l’isola allo splendore degli anni ’60. Nei suoi 20 anni di attività, il festival ha ospitato alcune delle più importanti personalità del cinema e della musica a livello mondiale.

Questa è solo una piccola parte dei prossimi eventi. Rimanete aggiornati sulle novità e sugli ospiti esclusivi di quest’anno.