
di Ivano De Matteo (Italia, 2025) – 103′
Cast artistico: Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Federica Victoria Caiozzo, Michela Cescon, Toni Fornari, Barbara Chiesa, Beatrice Puccilli, Anita Pititto, Loredana Di Martino, Emanuela Fresi
Sceneggiatura: Ivano De Matteo, Valentina Ferlan, Ciro Noja
Fotografia: Giuseppe Maio
Montaggio: Giuliana Sarli, Ivano De Matteo
Musica: Francesco Cerasi
Produzione: Rodeo Drive, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Pietro Battisti è un uomo di mezza età vedovo che vive a Roma con la figlia adolescente Sofia, cresciuta in un rapporto molto profondo e totalizzante dopo la morte della madre. Quando Pietro decide di aprirsi a una nuova relazione con Chiara, l’equilibrio tra padre e figlia si spezza e la reazione di Sofia è esplosiva, innescando una serie di eventi che mettono a dura prova l’amore, il perdono e la comprensione reciproca all’interno della famiglia.
Pietro Battisti, a middle-aged widower living in Rome with his teenage daughter Sofia, has raised her in a close, all-encompassing relationship after the death of his wife. When Pietro opens his heart to a new partner, Chiara, the fragile balance of their family life collapses and Sofia’s explosive reaction sets off a chain of events that challenge love, forgiveness and mutual understanding within the family.














