La regista americana Catherine Hardwicke (“Twilight”, “Tell It Like a Woman”) e la cantante Sofia Carson saranno tra i protagonisti della 21ª edizione di Ischia Global. Il Festival si avvale del sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania.

Catherine Hardwicke e Sofia Carson ritireranno il 12 luglio il “Premio Donne in Carriera”. Inoltre, è prevista la loro partecipazione al classico forum “Women’s Speech” presieduto dalla produttrice britannica Trudie Styler. Tra le invitate al forum si segnala anche la partecipazione straordinaria della compositrice premio Oscar Diane Warren, di Edwige Fenech, Dorothy Canton e della regista afghana Sonia Nassery Cole. Hanno fatto parte dello straordinario panel femminile anche l’agente delle star di Hollywood Lena Roklin, la manager Johanne Colonna e le attrici Lina Sastri e Angela Pagano. Saranno presenti anche Maria Pia Calzone e le giovani Didi Anderson, Giulia Andò, Selene Caramazza e la regista di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Altri artisti italiani e internazionali: Le fotografe ucraine Vicoolya e Saida, la ballerina Anastasia Kuzmina, la modella Carolina Stramare, le conduttrici Rai Mara Venier, Monica Setta e altri ancora.

La Hardwicke presenterà la prima nazionale del suo recente film con Toni Colette e Monica Bellucci “Mafia Mamma” (girato in Italia). Warren e l’interprete Carson testimonieranno il successo della canzone “Applause” (Tell it like it woman) candidata all’Oscar 2023. È stata prodotta da ILBE e We do it Together.

Secondo Ansa