You are here:: Media News A GLORIA GAYNOR L'ISCHIA MUSIC LEGEND AWARD IL 14 LUGLIO. TONY RENIS ANNUNCIA IL PRESTIGIOSO ARRIVO AL GLOBAL FEST 2012
 
 
   
 
     
 
 
 
 

A GLORIA GAYNOR L'ISCHIA MUSIC LEGEND AWARD IL 14 LUGLIO. TONY RENIS ANNUNCIA IL PRESTIGIOSO ARRIVO AL GLOBAL FEST 2012

E-mail Print PDF

 

ISCHIA, 5 maggio. - Gloria Gaynor sarà premiata il 14 luglio nel corso del X ISCHIA Global Film & Music Fest in programma sull'Isola verde dall'8 al 15 luglio. Ad annunciarlo è Tony Renis, presidente onorario della manifestazione che quest'anno festeggerà il decennale con tanti artisti internazionali e le eccellenze italiane.

Alla regina della disco-music, newyorchese, da circa quaranta al massimo del gradimento mondiale, verrà assegnato il secondo dei Legend Award destinati dall'Accademia Internazionale Arte Ischia alle personalità dello spettacolo che hanno segnato un solco positivo nel cuore della gente (il primo annunciato qualche giorno fa è andato a Paolo e Vittorio Taviani, trionfatori a Berlino e poi anche ai David di Donatello col film "Cesare deve morire").

"Gloria Gaynor è una leggenda e come tale sarà onorata dai tanti "big" della musica e del costume che, come da tradizione, affiancheranno le superstelle del grande schermo nel più atteso tra gli avvenimenti dell'estate cinematografica mondiale" dichiara Tony Renis ricordando che, sin dal 2003, il Global Fest Film & Music Fest ha premiato anche tanti "pesi massimi" della musica come: Burt Bacharach, Harry Belafonte, Sting, Julio Iglesias, Sheryl Crow, Bocelli, Cocciante, Zucchero e molti altri incluso Gino Paoli e Lucio Dalla (nel 2011).

Venuta alla ribalta globale negli anni settanta con la cover di Never Can Say Goodbye, Gloria Gaynor esplose definitivamente nel 1978 grazie alla canzone che l'avrebbe resa celebre ovunque e che ancora oggi fa ballare i giovani di tutto il mondo: I Will Survive. A metà degli anni novanta la cantante decise di dedicarsi alla recitazione e comparve, tra le altre cose, nelle fiction The Wayans Bros., That '70s Show, e Ally McBeal prima di esordire in uno spettacolo di Broadway chiamato Smokey Joe's Cafe. In tempi recenti si è riavvicinata agli studi di registrazione e nel 2002 ha pubblicato il suo primo disco dopo oltre vent'anni I Wish You Love. Entrambi i singoli estratti dall'album, Just Keep Thinking About You e I Never Knew, hanno scalato le classifiche dance fino al primo posto. Il 19 settembre 2005 è stata ammessa nella Dance Music Hall of Fame, sia come cantante che per il singolo I Will Survive.

Promosso con il patrocinio della D.G. Cinema del Mibac, della Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con altri partner istituzionali e privati, la manifestazione diretta da Pascal Vicedomini e presieduta quest'anno dagli americani Paula Wagner e Rick Nicita, prevede anteprime di film, performance, premiazioni, conferenze e master-class a beneficio dei giovani. Un programma ricco di sorprese che, come per il passato, rientra nell'attività di costante rilancio artistico e culturale del golfo di Napoli, grazie alla partecipazione gratuita di personalità quali Marina Cicogna, Paul Haggis, Trudy Styler, Aurelio De Laurentiis, Vanessa Redgrave, Enrico Lucherini, Mark Canton, Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti.

I Will Survive....

http://www.youtube.com/watch?v=ZBR2G-iI3-I

Never Can Say Goodbye

http://www.youtube.com/watch?v=CCSvNZWpXaM&feature=related

I Love You Baby

http://www.youtube.com/watch?v=CoUCj5t-Z_w&feature=related

First Be A Woman

http://www.youtube.com/watch?v=RlZQWHxAcqU&feature=related

 
 
 
 
   

 

 

    Ischia Capitale del Cinema Europeo 2014
www.ischiacapitaledelcinemaeuropeo.com   www.incampania.com
 comune ischia  

MEDIA PARTNERS