You are here:: Media News ISCHIA GLOBAL FEST '12 DEDICATO A LIZ TAYLOR E LUCIO DALLA. DALL’8 AL 15 LUGLIO IL DECENNALE DELLA KERMESSE INTERNAZIONALE
 
 

ISCHIA GLOBAL FEST '12 DEDICATO A LIZ TAYLOR E LUCIO DALLA. DALL’8 AL 15 LUGLIO IL DECENNALE DELLA KERMESSE INTERNAZIONALE

E-mail Print PDF

ISCHIA, 11 mar. 12 - "Sarà dedicata a Liz Taylor e Lucio Dalla la decima edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest; l'evento dell'estate dello spettacolo internazionale che, dall'8 al 15 luglio, porterà nuovamente nel golfo di Napoli il gotha dello show business mondiale". Ad annunciarlo è Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, ricordando lo stretto legame che univa l'Isola verde sia alla leggendaria attrice inglese (che al Regina Isabella di Lacco Ameno visse forti emozioni con l'amato Richard Burton) sia al cantautore bolognese che lo scorso 15 luglio, nel ricevere il William Walton Music Award dal compositore americano Mike Stoller e dal presidente di BNL Luigi Abete, aveva promesso di inaugurare con un suo concerto Ischia Global 2012.

"Promosso dall'Accademia Internazionale Arte Ischia con il sostegno della D.G. Cinema del Mibac, della Camera di Commercio di Napoli e di altri partner istituzionali e privati – dice Tony Renis - il festival fondato e diretto da Pascal Vicedomini, insieme alla famiglia Carriero, dedicherà alla Taylor la mostra fotografica di Richard Young, presentata a Beverly Hills in occasione degli Oscar e poi alcuni tra i film culto dell'attrice incluso Cleopatra girato a Cinecittà in quella che un tempo era definita la Hollywood sul Tevere. Al mio amico Lucio che considero tra i più grandi autori italiani – aggiunge Renis – dedicheremo un concerto che stiamo pensando insieme a Michele Mondella ed a Eduardo Montefusco, patron di Rds. Una serata speciale all'insegna della musica di qualita' e delle emozioni con ospiti italiani ed internazionali".

Anteprime di film, performance, premiazioni, conferenze e masterclass per i giovani con grandi protagonisti del cinema e della musica mondiale: questo il programma della kermesse che dal 2003 contribuisce alla riqualificazione cine-turistica dell'Isola verde grazie alla partecipazione attiva nella promozione di personalità quali Marina Cicogna, Paul Haggis, Trudy Styler, Aurelio De Laurentiis, Vanessa Redgrave, Enrico Lucherini, Mark Canton, Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti, chairman dell'ultima edizione.

 
 
 
 

MEDIA PARTNERS

 

logo ecostampa